Quest’anno noi di Favari Mobili abbiamo fatto un importante investimento acquistando un nuovo centro di taglio pannelli per continuare ad ottimizzare il processo di produzione e aumentare sempre la qualità che possiamo offrire ai nostri clienti.
Ma cosa ci permette di fare questo nuovo macchinario?
Il nuovo macchinario che abbiamo acquistato è collegato direttamente al nostro sistema informatico aziendale, così da poter avere uno scambio continuo di informazioni e dati riguardanti le lavorazioni legno in corso.
La sezionatrice riceve in questo modo una lista ottimizzata di pezzi da tagliare e può eseguire un ciclo di taglio in modo automatico, garantendo la massima precisione e sollevando l’operatore dalle operazioni manuali di nesting e di calcolo della giusta sequenza di taglio, oltre che della relativa quantità.
Una volta completati i tagli realizzati dalla sezionatrice pannelli, le porzioni di legno avanzate per l’esecuzione della commessa vengono etichettate con codice a barre in automatico e memorizzati.
A questo punto i resti possono essere immagazzinati e rintracciati facilmente per necessità di lavorazioni future.
Vuoi vedere il nuovo macchinario per il taglio dei pannelli in legno in azione? Guarda il nostro video:
Noi di Favari Mobili ci occupiamo della lavorazione legno conto terzi dal prototipo alla progettazione e lavorazione su misura.
Per garantire ai nostri clienti sempre il massimo della qualità, ogni anno effettuiamo modifiche e migliorie al nostro impianto di produzione, rimanendo sempre attenti alla sostenibilità della nostra azienda.
Se volete maggiori informazioni sui nostri servizi e le lavorazioni che offriamo potete contattarci compilando il form a questa pagina.
Siamo anche sui social: